Workshop di Yoga Ormonale

anemone_featured1

 

CONTATTI
ParmaYOGA

tel:  380 7807870 | email:  info@parmayoga.it
Facebook:  ParmaYOGA

 

 

PROSSIMO WORKSHOP
Lunedì 10 Aprile ore 19.00-20.30

 

COSTO
•  €20 a persona
•  €15 soci parmaYOGA

 

INFORMAZIONI

Il workshop di Yoga Ormonale è aperto anche a principianti assoluti e non è necessario avere esperienze pregresse nella pratica dello Yoga.

Lo Yoga Ormonale (Hormone Yoga Therapy, HYT) consiste in una combinazione di esercizi e posizioni yoga (Haha Yoga, Kundalini), esercizi di respirazione, pratiche energetiche Tibetane, tecniche di visualizzazione e rilassamento, che contribuiscono a stimolare e riattivare le ovaie, la tiroide, l’ipofisi e le ghiandole surrenali. Il metodo è stato creato dalla psicologa e insegnante di yoga brasiliana Dinah Rodriguez che, quasi novantenne, continua a divulgare questo metodo e a formare insegnanti viaggiando in tutto il mondo. 

Avvalendosi di un approccio olistico, questo metodo consiste nella pratica di una sequenza dinamica che ha l’obiettivo di riequilibrare in modo naturale la produzione di ormoni da parte delle ghiandole. La pratica dello Yoga Ormonale permette di far circolare l’energia nel nostro corpo e ridare impulso ad una femminilità sana e longeva, stimolando la corretta produzione ormonale, contribuendo a migliorare il metabolismo, ad attivare il sistema circolatorio e a rafforzare il sistema immunitario.

Le pratiche proposte durante il workshop si apprendono con facilità e sono in grado di offrire benefici in breve tempo. Una volta appresa la sequenza, si può continuare la pratica per conto proprio a casa; i benefici della pratica sono legati ad una pratica regolare.
  

Lo Yoga Ormonale è adatto a donne di ogni età ed è utile soprattutto in caso di:

  • sintomi della menopausa e pre-menopausa (stress, insonnia, depressione, ecc)
  • squilibri della tiroide
  • dolori mestruali, sindrome pre-mestruale
  • mestruazioni irregolari
  • infertilità
  • scarsa libido
  • cisti ovariche
  • squilibri ormonali

Controindicazioni: lo Yoga Ormonale (HYT) non può essere praticato in caso di: gravidanza, endometriosi, patologie cardiache, neoplasie causate da problemi ormonali, osteoporosi grave, miomi, recenti operazioni chirurgiche a carico dell’addome, dolori addominali di cause ignote.

 

COSA PORTARE
Si richiede un abbigliamento comodo e calzini; si pratica senza scarpe. E’ consigliabile praticare a stomaco vuoto. Chi lo desidera può portare un telo per coprire i tappetini messi a disposizione dal centro.

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Potete contattarci via email, sms o telefono.
CONTATTI ParmaYOGA  |  tel:  380 7807870  |  info@parmayoga.it  |  Facebook: ParmaYOGA

 

INSEGNANTE

 Carla Nataloni: si reca in India per la prima volta nel 1993, appena laureata, ed è lì che scopre lo yoga e inizia a praticarlo regolarmente. Nel 2002 consegue il diploma di Insegnante Yoga Sivananda e questa sua crescente passione la porta a lasciare il suo precedente lavoro per trascorrere lunghi periodi in diverse località indiane frequentando corsi di Ayurveda, meditazione Vipassana e ritiri con il Maestro Mansoor. Ha insegnato e collaborato con il centro Sivananda di Roma e ha fatto parte dello staff del Corso Avanzato Insegnanti Sivananda in India, nel 2011. A Roma ha frequentato il corso sulle tecniche di massaggio Thai di Yogaterapia Applicata. Nel 2014 ha conseguito il diploma di Yoga per Bambini (metodo Balyayoga) e nel 2016 è diventata insegnante certificata di Yoga Ormonale (HYT) con Dinah Rodriguez. Carla organizza workshop e ritiri in diverse località, proponendo lezioni individuali e di gruppo in italiano, inglese e francese.