Giulia Jyoti Kumari

jyoti-kumari

Insegnante di Bollywood dance

Studia danza Bollywood dal 2011, con Maya Devi e maestri internazionali come Rahul Verma di New Delhi, Sunny Singh, Neha Singh, Anuj Mishra e George Jacob, ed è una delle prime danzatrici della compagnia Indian Folk Dance Rajput Maharani e Bollywood Maharani.

Nell’Aprile 2010 conosce Mudrarte e gli insegnamenti di Maya Devi. Si innamora subito delle danze folk del Rajasthan e in Agosto 2011 compie il suo primo viaggio in India partecipando all’Indian Dance Tour organizzato da Maya Devi, dove ha l’occasione di apprendere le danze degli incantatori di serpenti direttamente nel deserto dei Thar. Inizia contemporaneamente a studiare Bollywood Dance con Maya Devi e Rahul Verma, coreografo indiano. Nel frattempo si esibisce con la compagnia Rajput Maharani durante grandi eventi di danza e festival internazionali.

Nel 2013 si reca nuovamente in India come collaboratrice e artista del Nomad Dance Fest on Tour, dove ha l’opportunità di esibirsi con artisti internazionali in location d’eccezione. Continua ad approfondire lo studio della danza Bollywood con coreografi internazionali come Neha Singh e George Jacob.

Attualmente sta portando a termine il percorso di formazione professionale della Bollywood Dance Academy di Milano di Maya Devi che include approfondimenti sui diversi stili di danze classiche e folk indiane. Continua ad esibirsi periodicamente con la compagnia Rajput Maharani durante spettacoli ed eventi.