Fiammetta Jyoti Rossi

Fiammetta.featured

Fiammetta Jyoti Rossi – insegnante di Yoga con certificazione internazionale Sivananda Yoga Vedanta e riconoscimento Yoga Alliance; il nome spirituale “Jyoti” significa “luce divina interiore”.

Nata nel 1975, come figlia di un diplomatico è cresciuta in India e Stati Uniti e ha sempre contintuato a viaggiare molto all’estero. Queste esperienze di vita ed un clima familiare di forte interesse per l’India (la madre come prima occidentale si è diplomata in musica classica Karnataka) le hanno fornito un background unico, nonchè un profondo legame con questo Paese.

Tornata in Italia, ha proseguito gli studi e conseguito una Laurea in Medicina Veterinaria; in seguito ha svolto per diversi anni la libera professione a Roma, nel campo della chirurgia veterinaria.

Già dalla fine degli anni ’90, ancora all’università, si è avvicinata a diverse discipline olistiche quali Reiki, Kinesiologia, Tai Chi, Meditazione Zen, Diadi (tecniche di contemplazione); ha frequentando workshop, ritiri di meditazione e contemplazione, Intensivi di Illuminazione (Enlightenment Intensives di Yogeshwar Muni – Charles Berner).

Si è avvicinata anche alla discpiplina dello Yoga, praticando diversi stili sia in Italia che in India. Dopo anni di pratica, ha seguito il Corso di Formazione come insegnante di Yoga presso i centri internazionali Sivananda Yoga Vedanta Centres.

Da sempre affascinata dai percorsi di crescita personale, ha conseguito una formazione biennale in Coaching ed una triennale in Counseling Olistico di Individuazione (basato su tecniche miste di Kinesiologia emozionale e Mind Clearing di C.Berner) presso l’associazione Centro Git di Roma; ha poi svolto attività come Coach e Counselor, tenuto incontri di meditazione e contemplazione. Sia in Italia che in New Mexico (USA) ha organizzato workshop di Coaching Olistico, nato dalla sinergia tra Coaching e pratiche spirituali.

Per approfondire ulteriormente le sue conoscenze sull’Induismo, ha frequentato diversi corsi universitari nel campo dell’Indologia presso la Facoltà Studi Orientali dell’università La Sapienza di Roma.

Attualmente vive a Parma e continua a recarsi regolarmente in India e nel deserto del New Mexico (USA), dove ha anche appreso le tecniche di Space Clearing (purificazione energetica degli ambienti) e Chakra Healing (riequilibrio dei Chakra).