Imran Khan

ImranKhan

  

 

 

- Sitar (strumento a corde)

 

 

 

Imran Khan appartiene ad una famiglia di musicisti da diverse generazioni e ha iniziato i suoi studi da bambino sotto la guida del nonno, del padre e dello zio, tutti musicisti di rilievo in Rajasthan (India del Nord).

Fin da bambino ha cominciato ad esibirsi in giro per l’India e ha studiato anche con Ustad Sultan Khan (suo zio, cantante e suonatore di sarangi di livello internazionale), col quale ha poi condiviso il palco in occasione di numerosi concerti e torurnée internazionali.

Nonostante sia un musicista classico, ultimamente si è dedicato alla musica leggera e ha al suo attivo diverse collaborazioni, al seguito delle quali ha dato vita ad alcuni album di musica fusion e pop.

Ha suonato in sedi prestigiose sia in India che all’estero, sviluppando uno stile unico che lo contraddistingue per il suo senso di melodia e ritmo.

Ha un promettente futuro nell’industria musicale che lo renderà il faro delle nuove generazioni; è stato riconosciuto come uno dei più brillanti giovani compositori e suonatori di sitar.